Lésura

‚il balsamo naturale’ 

Tutti sognano segretamente di ottenere sempre il meglio. Con Lésura, il balsamo divino questo diventa realtà.


Le olive esclusive Demetra (bio-dinamiche) crescono sotto il sole Toscano. L’olio eccezionale di queste olive cariche di sole opera nel balsamo Lésura.


Inoltre, nel balsamo Lésura si trova della cera d’api veramente esclusiva prodotta dall’apicultore Werner Hosig a Parpan nei Grigioni. Per Werner Hosig, le sue api sono la sua vita. Da generazioni si è esclusivamente lavorato con cera d’api proveniente dal ciclo di lavorazione della famiglia Hosig e non si sono mai rilevate tracce di inquinanti.

Lo stesso vale per il profumatissimo miele biologico, sempre di produzione di Werner Hosig. Questo miele di montagna dalla fragranza selvatica, prove-niente dal Passo dell’Albula è un ingrediente del Vostro balsamo Lésura.

I puri oli essenziali, provenienti da raccolta spontanea, sono prodotti dalla ditta Svizzera Farfalla, che a mio avviso produce i migliori oli essenziali. Nel balsamo Lésura si usano solo oli essenziali puri, provenienti da raccolta selvatica (o agricoltura biologica, preferibilmente di qualità Demeter), poiché una pianta spontanea possiede qualità più intense e raffinate che Madre Terra possa offrirci.


Quando questa combinazione armonica di olio di oliva biodinamico, cera d’api, miele ed oli essenziali puri, nutre la pelle delicata, l’intero corpo ne gioisce in quanto la pelle è il nostro organo più grande. La pelle respira, assorbe elementi vitali, ci protegge e ci fornisce indicazioni.


Nel balsamo Lésura agiscono: olio di oliva biodinamico (Demeter) ‘San Mario’ dalla Toscana, cera d’api biologica 100% pura dell‘apicultore Werner Hosig da Parpan, miele biologico Grigionese proveniente dal Passo dell’Albula di Werner Hosig di Parpan, olio essenziale puro, acqua pura di fonte dal Federispitz,  un soffio d’aria divina e il tutto  amalgamato a mano con cura ed amore,  rimestando seguendo il simbolo del numero 8, la Lemniscata (∞), simbolo della perfezione.